Cecilia Oria “Amarsi come Matti”

  • Chi Siam0

La Fondazione Cecilia Oria persegue finalità di solidarietà sociale ed opera senza fini di lucro supportando progetti gestiti da enti di ricerca, ospedali od università nel settore della ricerca scientifica,  al fine della prevenzione, della diagnosi e della cura di patologie oncologiche pediatriche.

La Fondazione Cecilia Oria ha inoltre, tra gli obiettivi preposti, iniziative volte ad andare oltre la malattia per aiutare i bambini a vivere esperienze di gioia attraverso attività legate all’arte e alla capacità espressiva. La collaborazione con Musei, Fondazioni per l’arte e centri culturali consente di organizzare incontri con gli artisti, laboratori, visite alle mostre e realizzazione di elaborati da parte dei bambini.

  • Il Team Gli amici di Ceci

Il Team Gli amici di Ceci è stato creato per proporre un punto di vista diverso da cui guardare il mondo, un osservatorio privilegiato dal quale poter riflettere sulla fortuna di poter godere pienamente la vita o sulle proprie priorità. E’ pensato e rivolto agli adolescenti che abbiano il desiderio di dedicare il proprio tempo aiutando e partecipando in qualità di volontari agli eventi di raccolta fondi organizzati dalla Fondazione. Il programma di volontariato è riconosciuto dalle scuole che frequentano e che gli riconoscono i crediti scolastici a fine anno.

Virginia Valle Martinetti – Federica Vergnano – Aurora Borello – Virginia Ferreri – Leonardo Valle Martinetti- Carola Rizzello- Serena Giuliani- Francesca Siccardi -Roberto Marra – GianMaria Navissano – Valentina Tricarico- Margherita Soro – Carlotta Reviglio – Luca Micheletta