Una Mini per sostenere la ricerca scegli tu il progetto
31 Gennaio 2020Panettone d’Artista Galup 2022 con l’opera di Sabrina Rocca
17 Ottobre 2022Cari sostenitori, volevamo ringraziarvi per aver partecipato all’evento della Fondazione del 1 dicembre.
Ci ha commosso vedere così tanta partecipazione dopo due anni in cui non è stato possibile organizzare eventi.
Questo, ci da fiducia per proseguire nel nostro
progetto di raccolta fondi per la ricerca dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.
A questo proposito, pubblichiamo ciò che ci ha scritto la dottoressa Elisa Tirtei medico oncologo dell’ospedale Infantile Regina Margherita, parole, che avrebbe voluto dire in presenza, ma non è stato possibile, eravate veramente in tanti e purtroppo l’acustica non era delle migliori.
Grazie a Fondazione Cecilia Oria per il costante affetto e supporto che ci esprime!Infatti ormai da anni la Fondazione sostiene attivamente uno dei progetti di ricerca più importanti della SC oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile regina margherita di torino. Il progetto ha lo scopo di analizzare le alterazioni genomiche dei sarcomi pediatrici, tumori maligni rari. Grazie a questo progetto è possibile individuare alterazioni genomiche specifiche pe r la malattia di ogni singolo paziente. Il primo scopo del progetto infatti è quello di individuare terapie più mirate (“target”). Un altro obiettivo del progetto è quello di studiare meglio questi tumori grazie anche alla generazione di modelli tumorali in laboratorio. Negli ultimi due anni il progetto si è ampliato in modo esponenziale coinvolgendo anche altri 8 centri di oncologia pediatrica italiana. Fino ad oggi sono stati arruolati circa 70 pazienti di cui una quarantina pediatrici. Per una decina di essi è stato possibile individuare terapie target specifiche che stanno permettendo una migliore qualità di vita ai nostri giovani pazienti.
Ringraziamo i nostri Sponsor che ci sostengono in ogni occasione.
Giulio Trombetta per Costadoro
Cristina Muzzarelli per Pastificio Bolognese
Fiorenzo Borello dei supermercati Borello
Cocchi/Bava per il Vermut
Inalpi
Sergio Pignatta per ESP foto per i servizi fotografici
Istituto professionale Beccari per il Catering
Sabrina Rocca
L’artista
Che ci ha donato il primo premio della lotteria, l’opera “Life”, 40×60 acrilico su tela e 6 stampe 40×60 della serie superpoteri per l’asta insieme ai diritti di immagine della sua opera per il packaging dei Panettoni Galup che potete trovare in vendita sul nostro sito www.fondazionececiliaoria.org
O scrivendo alla nostra mail
Grazie
Anna e Fabrizio