La Fondazione Cecilia Oria persegue finalità di solidarietà sociale ed opera senza fini di lucro supportando progetti gestiti da enti di ricerca, ospedali od università nel settore della ricerca scientifica,  al fine della prevenzione, della diagnosi e della cura di patologie oncologiche pediatriche.

La Fondazione Cecilia Oria ha inoltre, tra gli obiettivi preposti, iniziative volte ad andare oltre la malattia per aiutare i bambini a vivere esperienze di gioia attraverso attività legate all’arte e alla capacità espressiva. La collaborazione con Musei, Fondazioni per l’arte e centri culturali consente di organizzare incontri con gli artisti, laboratori, visite alle mostre e realizzazione di elaborati da parte dei bambini.