Sostegno delle aziende alla Fondazione Cecilia Oria

Cecilia Oria “A come Amore”

La  Fondazione ha bisogno di sostegno per raggiungere gli obiettivi preposti. Per poterlo fare vogliamo coinvolgere piccole o grandi aziende che abbiano a cuore il sostegno alla ricerca scientifica e
soprattutto i bambini e le loro esigenze.

Secondo i principi della CSR (Corporate Social Responsabily) Responsabilità Sociale  d’impresa, nello spirito di restituzione alla Comunità di una parte di profitto , le aziende possono mostrare interesse e sostegno verso i programmi della Fondazione e della speciale comunità di bambini alla quale è rivolta la totale attenzione della Fondazione.

COME CONTRIBUIRE

Donazioni

Donare Fondi per sostenere un progetto di ricerca ovvero per contribuire alla realizzazione di uno dei progetti d’arte in programmazione
Donare Consulenza ovvero mettere a disposizione servizi nei quali l’azienda è specializzata e che possono essere utili alla Fondazione
Prendere parte alle iniziative della Fondazione per es. eventi di Natale sostituendo i regali aziendali con una donazione o acquistando i prodotti della Fondazione; sostenere le attività artistiche programmate, partecipare ai charity events
Donazioni in kind  l’azienda può scegliere di donare i prodotti oggetto del suo business aziendale aiutando  la Fondazione a ridurre gli acquisti e contenere i costi (es . fornitura materie prime o servizi per l’organizzazione degli eventi di fundraising)

Il contributo più grande che l’azienda può dare è un impegno stabile , che duri nel tempo, al fine di sostenere progetti che richiedono risorse nel lungo periodo.

Benefici fiscali per le donazioni e leggi applicabili:

Persone giuridiche : Deduzione limitata alternativamente al 2{1607b59bcf121fa3f90bf9d1eb8d759ffba2ac20f1c75998b36ef47bb19d5944} del reddito o ad un massimale di 30.000 Euro( Art15,comma1,TUIR)
Deduzione limitata al 10{1607b59bcf121fa3f90bf9d1eb8d759ffba2ac20f1c75998b36ef47bb19d5944} del reddito e con un massimale di 70.000 Euro  ( “+ dai – versi” Art 14, DL 35/2005)